Vai al contenuto principale

Infrastrutture di ricerca e Laboratori tecnici

I Laboratori del Dipartimento di Psicologia hanno l'obiettivo di permettere la rilevazione e l'analisi dei dati necessari allo svolgimento di ricerche psicologiche che richiedano specifiche strumentazioni, hardware e software. 

Di seguito è riportato l'elenco dei laboratori attivi nel Dipartimento ciascuno con proprie finalità di ricerca e didattica, coerentemente con le funzioni del Dipartimento stesso. Per ciascun laboratorio sono descritte le attrezzature specialistiche a disposizione e sono indicate le modalità di accesso e di prenotazione.

Laboratori tecnici 

Responsabile dei laboratori tecnici è la/il Direttrice/Direttore del Dipartimento di Psicologia. 

Ogni laboratorio è coordinato da un/una referente nominato dalla direzione del Dipartimento e può avvalersi delle risorse organizzative eventualmente disponibili.
Il/La referente coordina l’attività del laboratorio e del personale tecnico in esso impegnato.
Garantisce inoltre la manutenzione, il rinnovo e l’utilizzo delle attrezzature in conformità con quanto previsto dal regolamento e dalle norme etiche riguardanti la ricerca e la tutela della privacy.

L'accesso ai laboratori è consentito unicamente alle persone autorizzate e che abbiano ricevuto la necessaria formazione sulle attrezzature e sulle specifiche di sicurezza. L'autorizzazione viene rilasciata dalla/dal referente del laboratorio che tiene traccia degli accessi.

Il Dipartimento ha definito un regolamento generale dei laboratori, tuttavia l'utilizzo di ciascun laboratorio può essere ulteriormente disciplinato da specifici regolamenti che integrano le regole generali di autorizzazione all'accesso e di prenotazione, e le modalità di utilizzo delle apparecchiature di ricerca:

Ultimo aggiornamento: 23/03/2023 22:14
Location: https://www.dippsicologia.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!