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L’Assicurazione della Qualità nel Dipartimento di Psicologia

Qualità negli Atenei significa attività di miglioramento continuo attraverso l’applicazione di un modello di Assicurazione della Qualità (AQ) fondato su procedure interne di progettazione, gestione, autovalutazione e miglioramento delle attività formative e scientifiche e su una successiva valutazione periodica.

Il Direttore di Dipartimento è il Responsabile per la Qualità per la didattica, la ricerca e la terza missione del Dipartimento.  Il Regolamento di funzionamento del Dipartimento, art. 14, prevede che il Direttore controlli e garantisca il corretto svolgimento dei processi secondo i principi della Qualità, con una precisa e trasparente definizione di ruoli, responsabilità e tempi, prevedendo azioni di miglioramento laddove si manifestino eventuali criticità, così come, in ambito didattico, avviene per il Riesame Ciclico dei corsi di studio e per l’intervento sulle criticità rilevate dalle Commissioni Didattiche Paritetiche.

I Piani Triennali di Dipartimento costituiscono il primo strumento, a disposizione del Direttore, per declinare obiettivi autonomi e specifici di Dipartimento, coerenti con le finalità strategiche di Ateneo, volti a dare espressione allo sviluppo unitario dell’Ateneo e a garantire il continuo miglioramento nei confronti dei competitor nazionali.

Ultimo aggiornamento: 15/03/2019 14:11
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