Vai al contenuto principale

Mobilità Extra Erasmus

Nell’a.a. 2019/20 la mobilità Extra-Erasmus permette agli studenti dell’Università di Torino di trascorrere un periodo di studi da uno a sei mesi presso un altro Istituto di uno dei Paesi esteri che abbia firmato un accordo di cooperazione internazionale con l’Ateneo.

Lo studente che parteciperà alla mobilità Extra-Erasmus riceverà una borsa di finanziamento per seguire corsi, effettuare tirocini o attività di ricerca e usufruire delle strutture disponibili presso l'Istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all’estero tramite il trasferimento dei crediti, effettuato con il sistema ECTS (European Credit Transfer System).

Per effettuare una mobilità Extra-Erasmus è necessario presentare la candidatura al bando.

Consulta il bando e gli allegati

Come Candidarsi

Esito della selezione

II Progetto Uni.Coo nasce con l’intento di offrire borse di mobilità in uscita nell'ambito di progetti di Cooperazione allo Sviluppo con posizioni aperte per laureandi e neolaureati, dottorandi, assegnisti di ricerca e specializzandi dell’Università degli Studi di Torino.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina dedicata all’interno del Portale UniTO.

Gli studenti di III ciclo afferenti a programmi di dottorato del Dipartimento di Psicologia possono consultare la pagina dedicata all’internazionalizzazione sul Portale UniTO per conoscere le opportunità di mobilità rivolte e/o riservate ai dottorandi.

 

Ultimo aggiornamento: 10/07/2020 11:44
Non cliccare qui!