Vai al contenuto principale
Oggetto:

Giornata mondiale contro la violenza alle donne: discussioni sul tema

Data
Venerdì 25 novembre 2016
Partecipanti
Descrizione

Nel nostro Paese (ma non solo), residua ancora un contesto socio-culturale che rischia di essere tollerante nei confronti dei violenti che, con la loro efferatezza, sono responsabili non solo dei femminicidi, ormai all'ordine del giorno delle nostre cronache, ma anche della compressione della libertà  di tutte quelle donne che, pur restando vive, sono considerate un oggetto da possedere e controllare.

C’è da chiedersi allora quale sia il livello di consapevolezza di tutto ciò. Venerdì 25 novembre alle ore 21 al Circolo dei lettori a riflettere su questo tema ci sono due donne, la giornalista Francesca Bolino e Alessandra Pigliaru, presidente della Società Italiana delle Letterate e due uomini, Luca Rollè, ricercatore di Psicologia dinamica Università degli Studi di Torino e Jacopo Rosatelli, dottore di ricerca in Studi politici Università di Torino.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con l’Università di Torino e l’Associazione Volontarie Telefono Rosa Piemonte di Torino.

Impatto
60
Link
http://www.torinoggi.it/2016/11/24/leggi-notizia/argomenti/eventi-11/articolo/al-circolo-dei-lettori-tanti-eventi-per-la-giornata-contro-la-violenza-sulle-donne.html
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 26/11/2016 09:06
Location: https://www.dippsicologia.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!