- Oggetto:
Articolo: Baby programmatori di computer giocando con il trenino di legno
- Data
- Mercoledì 16 gennaio 2019
- Descrizione
16 gennaio 2019
La Stampa, ed. nazionale
TuttoScienze
Articolo: Baby programmatori di computer giocando con il trenino di legno"Imparare a programmare da bambini, senza toccare un computer. Come? Giocando con i trenini di legno. È il risultato di un’analisi condotta su centinaia di studenti di quarta e quinta elementare per dimostrare come si acquisiscono le capacità di formulare algoritmi senza studiare programmazione. Competenze che si allenano con la vita di tutti i giorni, a partire - appunto - dal gioco. Lo studio, pubblicato sulla rivista «Memory & Cognition», è stato condotto da Monica Bucciarelli del dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino in collaborazione con Robert Mackiewicz (Università di Varsavia), Sangeet S. Khemlani (Naval Research Lab di Washington) e Philip Johnson-Laird (Università di Princeton e di New York) ed è il primo passo di una ricerca più ampia."[..]
Articolo completo in allegato
Mercoledì 16 gennaio 2019
Partecipanti
- Oggetto: