Vai al contenuto principale
Tipologia
Tesi sperimentale
Argomento
Aspetti psicosociali della pandemia (covid-19) - un anno dopo
Disponibile dal
02/04/2021
Altre informazioni

La peculiare situazione che stiamo vivendo presenta, nella sua drammaticità, alcuni elementi che, analizzati in chiave psico-sociale, potrebbero restituire importanti risultati sia in termini di riflessioni teoriche sia in quelli di indicazioni operativi a policy makers e/o ad adulti con responsabilità educative.

Insieme con diversi colleghi, italiani e stranieri, nel 2020 si sono avviati dei filoni di ricerca quantitativa e qualitativa con diversi target e obiettivi (ad esempio, analizzare le ricadute di questa situazione in termini di benessere, percezione della comunità, delle relazioni, del rischio).

Ad un anno distanza, quali sono le percezioni delle persone rispetto alla situazione pandemica? come ci si sente e come ci si comporta passata l'emergenza, quali differenze rispetto ad un anno fa?

Rilanciamo alcune parti delle ricerche svolte su senso di comunità, resilienza comunitaria, benessere, comportamenti prosociali e di compliance per assumere uno sguardo longitudinale sui risultati.

 

PS: non si tratta evidentemente di tesi sperimentale ma EMPIRICA (ma non c'è modo  di indicare la dicitura corretta)

Stato
Disponibile

Rivolgersi a:

Docente
Angela Fedi
Email
angela.fedi@unito.it
Telefono
+39 011 6702017
Ultimo aggiornamento: 02/04/2021 09:57
Location: https://www.dippsicologia.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!