Vai al contenuto principale
Oggetto:

LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE NELLA PERCEZIONE GIOVANILE Un’indagine conoscitiva tra studentesse e studenti di scuola superiore e universitari: significati psicologici e giuridici

Data
Venerdì 25 novembre 2016
Partecipanti
Descrizione

Il prossimo 25 novembre, alle ore 9.00, nell'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 A), l'Università degli Studi di Torino e il Comitato Unico di Garanzia, in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia e l'Associazione Volontarie Telefono Rosa Piemonte di Torino, organizzano un convegno dal titolo "La violenza maschile sulle donne nella percezione giovanile". 

Nell'occasione saranno divulgati e commentati i dati raccolti attraverso più di cinquemila questionari, compilati da studenti e studentesse dell'Ateneo e del quinto anno di istituti superiori e licei di Torino e provincia. L'obiettivo di questa indagine è stato quello di sondare la percezione giovanile delle condotte violente nei confronti delle donne.

Il programma della giornata prevede numerosi interventi che offriranno molteplici visioni di lettura del fenomeno della violenza, analizzata sotto la lente psicologica, legale, scolastica e senza tralasciare uno sguardo puntuale sui mezzi di comunicazione.

Impatto
300
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 26/11/2016 09:01
Location: https://www.dippsicologia.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!