Erasmus + e mobilità internazionale
Il Programma Erasmus+ promuove la dimensione internazionale dell'istruzione consentendo di trascorrere un periodo di mobilità presso uno degli Istituti europei o extraeuropei con cui è presente un accordo bilaterale con l'Università di Torino:
- Erasmus+ per studio: permette di frequentare corsi in un‘università all’estero, sostenere i relativi esami e ottenere il riconoscimento dell'attività didattica svolta. Permette inoltre di svolgere un periodo di tirocinio, ricerca per tesi oppure svolgere attività nell'ambito del dottorato di ricerca.
- Erasmus+ for traineeship: permette a studentesse e studenti, anche neolaureati/e, di svolgere un tirocinio o un periodo di ricerca per tesi presso enti, aziende, e istituzioni estere.
-
Il Programma Erasmus+ pone particolare attenzione agli studenti e al personale in mobilità le cui condizioni fisiche, psichiche o, più in generale, di salute, richiedano supporto e assistenza.Per avere il quadro aggiornato dei servizi e dell'assistenza offerta, fare riferimento alla pagina web del Portale.
Contatta l’Ufficio Servizi per l’Internazionalizzazione
Sei studente/essa internazionale in mobilità o iscritto/a a UniTo?
Scopri il progetto Buddy Buddy Project, il servizio di benvenuto e supporto di UniTo per studenti e studentesse internazionali.
Contatta buddy.sciences@unito.it per informazioni e per conoscere il tuo Buddy.