Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:

Laboratorio di Neurofisiologia

Categoria
Spazi prenotabili
Descrizione

Il Laboratorio di Neurofisiologia è collocato presso l’aula Modigliani e prevede due postazioni:

Una dedicata all’acquisizione dei dati comportamentali e neurofisiologici (iMotion) e una seconda dedicata alla misurazione del campo visivo (Perimetro).

Con la piattaforma iMotion sarà possibile monitorare l‘attività fisiologica di un soggetto durante l’esecuzione di diversi tipi di compiti. In particolare, attraverso la strumentazione presente in laboratorio è possibile registrare: Movimenti oculari (eye-traker 30Hz), Battito cardiaco (ECG), Conduttanza cutanea (EDA), Frequenza Respiratoria (RSP) e Potenziali elettrici muscolari (EMG).

Con l’Analizzatore di campo Humphrey 3 (HFA3) - modello 840, sarà possibile ottenere un perimetro automatico per la misurazione del campo visivo oculare. L’ High Field Analyzer (HFA3) costituisce lo standard di massimo livello per quanto riguarda la perimetria. Oltre alla perimetria statica, consente di eseguire la perimetria cinetica che emula la perimetria manuale standard di Goldmann.

Specificare nel calendario di prenotazione on-line le specifiche postazioni di cui si ha bisogno. Nel caso della postazione iMotion specificare nel calendario di prenotazione on-line gli spefici moduli 

 Per informazioni:




Struttura
Dipartimento di Psicologia - Palazzo Badini
Stato
In uso
Responsabile
Prenotazione
Prenotabile
Accessibile
Da tutto il personale
Oggetto:

Prenotazioni:

Elenco | Calendario
Ricerca prenotazioni ...
Ultimo aggiornamento: 28/08/2022 11:40
Non cliccare qui!